News & Blog Minimize
Jul 12

Written by: Administrator Account
Friday, July 12, 2013  RssIcon

L’ultima attività sostenuta da Raggi di Sole Onlus in favore dell’associazione Pastori di Vita in Tharaka Kenya ha previsto la costruzione di un sistema d’irrigazione comunitario da cui circa 50 famiglie trarranno beneficio grazie alla coltivazione di verdure fresche simili agli spinaci.

È stata organizzata una giornata di sensibilizzazione/formazione in collaborazione con un’associazione locale esperta nel settore della coltivazione in zone semi aride. Per la dimostrazione sono stati acquistati anche semi e fertilizzante. L’associazione ha formato i membri della comunità che dovrebbero quindi essere in grado di continuare da soli il progetto con la supervisione dell’associazione pastori di vita.
L’associazione Pastori di Vita e la comunità del Tharaka sono grate a Raggi di Sole Onlus che li ha sostenuti per tutto il 2012. Il finanziamento ha permesso di aiutare i bambini vulnerabili e le loro famiglie. Durante l’anno l’associazione ha offerto formazioni sulla nutrizione stabilendo 5 orti comunitari e una banca del cibo, oltre che al recente sistema d’irrigazione. Ha inoltre accolto un gruppo di 5 volontari che hanno offerto il loro servizio alla comunità durante il mese di agosto.

Tags: News , Tharaka
Categories: